Giancarlo Tiziano

Figlio d'arte, con nonno e padre fornai, Giancarlo Tiziano nasce a Genova nel 1972 e inizia la sua esperienza in laboratorio da giovanissimo, a 16 anni, lavorando come apprendista in una pasticceria della sua città.

La sua passione per la panificazione e per il prodotto principe dei forni genovesi, la focaccia, si manifesta sin da allora tanto che dopo soli quattro anni, nel 1992, è già titolare del suo primo panificio.

Negli anni si specializza attraverso l’attività in laboratorio, consegue la qualifica di artigiano e si cimenta con curiosità, passione e ambizione in una costante crescita professionale, partecipando con regolarità a corsi di aggiornamento con i migliori maestri italiani di arte bianca.

Dal 2013 si dedica alla formazione professionale di tutti coloro che, giovani e adulti, si apprestano a intraprendere la professione di panificatore. È consulente e docente riconosciuto dalla Regione Liguria tramite la struttura "ISCOT Liguria". La sua attività è specializzata in particolar modo nella produzione della focaccia ligure, genovese e di Recco.

Di sé dice: “Amo la mia città e il mio lavoro, che mi permette di omaggiarla ogni giorno”.