Riccardo Liccione

Riccardo Liccione nasce nel 1979 a Torino.

Nel 1998 consegue il diploma di maturità presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Pinerolo. Inizia la carriera professionale nel 1997 lavorando in ristoranti di prestigio in Italia e all’estero, con responsabilità sempre maggiori all’interno del team di cucina.

Dal 2007 è titolare e responsabile della produzione del panificio artigianale L'Angolo del Pane S.n.c. a Frossasco, in provincia di Torino.

Numerosi i premi ricevuti negli anni di attività, così come le competizioni a cui ha partecipato. Nel 2009 fa parte del Team Italia alla Iba Cup di Dusseldorf; nel 2011, sempre con il Team Italia, si aggiudica “Les Pellons d'argent” classificandosi secondo alla Coppa europea di panificazione a squadre a Nantes.
Nel 2011 durante la giornata di premiazione al Mondial du Pain di Saint-Étienne, in rappresentanza dell’Italia, tiene una dimostrazione di prodotti tipici.
Nel 2016 è primo classificato al Bread in The City del Sigep e, sempre al Sigep, nel 2017 è primo classificato al Bread in The City Night and Day.

Dal 2010 è socio del Richemont Club Italia.

Di sé dice: “Un vincente trova sempre una strada e un perdente trova sempre una scusa”